Impasti
Farro
Il farro è una antica varietà di frumento. Di recente le sue qualità di gusto e nutrizionali sono state riscoperte, in particolare nei regimi vegetariani e vegani, ed è quindi sempre più frequente l’uso del cereale in chicchi o in farina. Rispetto ad altre varietà di frumento è più ricco di proteine e sali minerali, soprattutto fosforo, potassio e magnesio. La pizza con farina di farro possiede una buona qualità nutrizionale. La pizza diventa anche una buona fonte di fibre alimentari perlopiù insolubili.
Grano
Il grano è un cereale di antica coltura, i suoi principali componenti sono l'amido e il glutine. E' ricco di carboidrati, proteine e fibre.
Kamut
Il cereale khorasan è una antica graminacea che ha qualità e proprietà superiori a quelle del comune frumento: soprattutto si distingue per il maggior contenuto di proteine. Per quanto riguarda invece la presenza di fibre e carboidrati, nel complesso, è del tutto paragonabile a quello del comunque frumento. Rispetto al grano ha un indice glicemico più basso (utile ad esempio per i diabetici) ed è più ricco di vitamine.
5 cereali
Tutti i cereali appartengono alla famiglia delle graminacee e la loro coltivazione risale alla preistoria. Ricchi di sali minerali proteine e vitamine.
Canapa
I semi di canapa sono i frutti della Cannabis Sativa, ricchi di effetti benefici sull'organismo con la riduzione dei valori della pressione. Hanno anche effetti cardioprotettivi e neuro protettivo, aumentando anche le difese immunitarie.

Semi Integrale
Si consiglia la sua assunzione poiché garantisce un miglior apporto di fibre minerali e vitamine ed ha un apporto calorico ridotto poiché le fibre contenute rallentano l'assorbimento dei carboidrati